Una galleria fotografica dalla più grande mostra di gatti a Roma   Leave a comment

 

Yes we Cat: la galleria fotografica da Magnificat,

la più grande mostra felina alla Fiera di Roma

 

Yes We Cat è lo slogan dell’edizione 2009 del MagnifiCat, che è tornata alla Nuova Fiera di Roma. Una mostra che è il più importante evento nazionale interamente dedicato ai gatti: più di 500 felini per oltre 200 razze, provenienti dai migliori allevamenti mondiali, hanno esibito il loro charme e hanno fatto anche da cornice ai gatti meno fortunati, i trovatelli in cerca di adozione. L’evento culturale e sociale, alla decima edizione, conta oltre 9.000 mq di stand, palchi, scenografie, mercatino gattofilo, mostre e aree di adozioni è patrocinato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio e collabora, per l’adozione dei gatti trovatelli, con l’Associazione Romana Cura Animali e Ambiente "www.gattidellapiramide.it", partner storico della manifestazione.

Una delle mostre più curiose e interessanti. Evento atteso dai gattofili di tutta Italia è quello che ha riunito a Roma 500 gatti provenienti da tutto il mondo: si tratta di MagnifiCat Show, la mostra felina che si è consumata a fine novembre in quel di Roma e che nelle ultime edizioni è riuscita a coinvolgere quasi 30.000 visitatori tra curiosi, simpatizzanti e visitatori di ogni età. Durante la mostra sono stati premiati i gatti più belli provenienti dai più grandi allevamenti ma non solo: come ogni anno, ma con un numero maggiore di esemplari, si svolgerà l’iniziativa “Qua La Zampa”, l’associazione Arca darà infatti in adozione i “trovatelli” in cerca di un padrone! 

 

Spazio anche alla cultura e allo svago (naturalmente a tema) è stato quello dedicato alle attività corelate all’evento. Così mentre un’equipe di preparatissimi veterinari rispondevano alle domande del  pubblico per soddisfare le curiosità più disparate e risolvere tutti i problemi legati alla buona cura dei felidi casalinghi, uno staff di animatori travestiti da gatto si è occupato di accogliere tutti i bimbi che sono accorsi a frotte alla mostra, intrattenendoli con giochi, body painting, spettacoli e musica.

 

Immancabile il merchandising: un vero e proprio villaggio commerciale a misura di gatto, con editoria, oggettistica, gadget, mostre e veterinaria tutto ciò che è legato al mondo felino. L’iniziativa quest’anno ha avuto anche un obiettivo solidale intitolato “tutti i colori del mondo”, che si prefigge di raccogliere attraverso la presenza di alcuni importanti testimonial i fondi necessari per l’imminente costruzione di un ospedale e di una scuola a Kinshasa , per aiutare i bambini del Congo.

 

LE FOTO DALLA MOSTRA

 

  

 

  

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Link: si parla di gatti anche su AGORAVOX sui link

http://www.agoravox.it/attualita/ambiente/article/17-novembre-e-il-gatto-nero-day-10833 

http://www.agoravox.it/attualita/societa/article/yes-we-cat-la-piu-grande-mostra-10869 

Annunci

Pubblicato 21 novembre 2009 da fabiobarbera in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: