Cateraduno 2008 “W la Radio”   1 comment

 
 
CATERADUNO 2008
"SI LO VOGLIO"
 
Ci siamo, è gia cateraduno 2008! L’ennesimo evento promosso da Caterpillar che ogni anno ci fa fare un pieno di concerti, live, show, iniziative ludiche e ironiche legate alla nota trasmissione di informazione ed intrattenimenti di Radio 2 Rai. Quest’anno l’evento si consuma a Senigallia: CI SONO STATO! Ecco cosa è successo:
 

A Senigallia il Cateraduno 2008 di Caterpillar con 100 matrimoni celebrati dai due speaker grazie alla delega del sindaco

100 coppie di fatto si sposano in piazza

Grazie ad una trasmissione radiofonica

Accade anche questo grazie alla radio! I protagonisti di questo curioso evento sono i nostri “cugini” di Radio2 Rai Caterpillar, Massimo Cirri e Filippo Solibello, con i quali abbiamo condiviso nei tre anni di Pandolfo a Colazione interviste e iniziative. Adesso Caterpillar, trasmissione cult che da 12 anni trasmette dalle frequenze di radio Rai ha fatto il passo avanti al grido di “Si, Lo Voglio”. Eh, si! Perché come dice il team della trasmissione: “12 anni di trasmissioni in diretta son tanti! Nei primi anni ci siamo conosciuti, poi ci siamo amati, adesso tocca sposarci!!!”.  L’idea parte così dal Sindaco di centrosinistra che a Senigallia  è Luana Angeloni (subito ribattezzata dai due conduttori come “quella gnocca”), che ha deciso di dar delega a Cirri e Solibello (nella foto) di celebrare 100 matrimoni per altrettante coppie. 200 persone si sono così dette “Si, lo Voglio” in diretta radiofonica attraverso rito civile. Molte le coppie che si sono presentate all’appello con i propri figli, alcune hanno anche palesato una incombente gravidanza festeggiandola con il popolo di Radio2. E mentre lungo La Rotonda di Senigallia si consumava tutto ciò, sulla spiaggia di Velluto si dava luogo ad un’asta della Legalità per raccogliere fondi a favore di Libera e delle associazioni che operano contro tutte le mafie. Tante le adesioni importanti, da Fiorello a Simona Ventura, da Marco Baldini a Vasco Rossi, dalla famiglia Falcone al vignettista Vauro che ha disegnato in esclusiva per l’evento una “maglietta della legalità”. In tanti hanno donato degli oggetti cult da mettere all’asta poi battuta da Don Luigi Ciotti sempre in rigorosa diretta radio! E dopo due iniziative così particolari le notti senigalliesi si sono colorati di musica e parole con i concertini in piazza moderati dalla Banda Osiris (www.bandaosiris.it) e con un’alternanza sul palco di ospiti illustri come il direttore del TG3 Antonio di Bella e coinvolgenti brani musicali con la presenza sul palco di David Riondino, Roy Paci, Ginevra di Marco, Petra Magoni, Max Gazzè e molti altri. Un pienone di indimenticabili momenti (visibili anche sul sito www.caterueb.rai.it) ci hanno ricordato che questo è il servizio pubblico che vogliamo. Viva la radio. Viva la Rai!!!

  

  

  

 

 

Annunci

Pubblicato 26 maggio 2008 da fabiobarbera in Senza categoria

Una risposta a “Cateraduno 2008 “W la Radio”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1.  
    Fantastico! È stato il mio primo Caterraduno e vero me se sarà l\’ultimo.
    Grazie della visita, ciao Federico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: